Davide Montanaro è avvocato specializzato in Protezione dei Dati Personali, Forensic investigation, Cyber-security e Information Technology. È un auditor operante sulla base dello schema di certificazione ISDP©10003:2018 per la valutazione della conformità al GDPR.
I principali ambiti operativi riguardano i processi aziendali di compliance, Data Governance, analisi ed investigazioni forensi, strutturazione di operazioni basate sui flussi di dati, Media e Telecomunicazioni e audit.
Vanta una particolare conoscenza in ambito IT, con particolare riguardo all’informatica applicata, ai CMS (content management system) e alla gestione dei sistemi di tracciamento online (cookie e CMP).
Nel 2017, Davide è stato tra i 16 Google Public Policy Fellow dell’area EMEA e ha svolto attività di ricerca in Cyber-security e Data protection in ottica consumer presso l’Istituto per la Competitività (i-Com) a Roma.
Si è laureato nel 2017, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, con una tesi in Diritto Costituzionale comparato dal titolo: “Internet, Costituzione e Privacy: dalla nonregulation alla tutela dei diritti della persona” con un focus sulla tutela dei Nativi Digitali.
Dal 2017 è in PANETTA Studio Legale.
