Intelligenza artificiale in ogni sua forma

PANETTA Studio Legale è orgoglioso di presentare insAIde: una moderna equipe multidisciplinare dedicata interamente al supporto della propria clientela in ogni aspetto legato allo sviluppo e utilizzo dell’intelligenza artificiale.

L’equipe si fonda su quattro pilastri disciplinari: legale, etica, policy-making e tecnologia.

Oltre all’accesso prioritario al supporto operativo verticale e orizzontale, l’adesione a insAIde permette di ricevere nei prossimi mesi i contenuti tematici dei quattro pilastri, che si avvicenderanno per accompagnare il lettore attraverso le principali novità e letture critiche del fenomeno AI.

Aderisci al progetto

insAIde nasce da un’iniziativa di Federico Sartore, Davide Montanaro e Vincenzo Tiani. Il progetto vede la partecipazione di professionisti riconosciuti nei propri settori di competenza, guidati da Rocco Panetta, tra i massimi esperti di diritto delle nuove tecnologie.

Contatta i project manager di insAIde. Invia email

I 4 pilastri diciplinari

Analisi del quadro normativo applicabile in materia di Intelligenza Artificiale e supporto e consulenza nell’applicazione e implementazione, anche con riferimento alle interconnessioni tra fonti normative differenti (AI Regulation, Data Protection, Digital Markets, ecc.).

Approfondimento delle problematiche etiche connesse allo sviluppo e utilizzo delle nuove tecnologie, con particolare riferimento alle metodologie emergenti in materia di assessment e verifica dell’eticità dei sistemi di AI.

Monitoraggio e studio delle attività legislative e regolatorie in materia di Intelligenza Artificiale, sia a livello di Unione Europea, sia con riguardo ai singoli Stati Membri e alle più importanti giurisdizioni extra-europee.

Supporto e consulenza tecnologica rispetto ai sistemi di AI, sia a livello di sviluppo che in merito all’utilizzo di prodotti già esistenti, oltre che allo studio delle ultime novità tecnologiche e scientifiche nel campo.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Close