Written by 9:00 Convegni, EVENTI, Media

PANETTA all’evento di Digit@lians con Guido Scorza

24 Gennaio 2023, h.18:30-20:30

Il 24 gennaio, dalle ore 18:30 alle 20:30, PANETTA sarà sponsor dell’evento organizzato da Digit@lians, l’associazione degli italiani a Bruxelles che lavorano nel digitale, presso i locali della Camera di Commercio Belgo-Italiana. Ospite d’eccezione a Bruxelles sarà l’Avvocato Guido Scorza, componente del collegio del Garante, per parlare delle prossime sfide che aspettano il settore nel 2023, uno tra tutti il trasferimento dei dati personali verso Paesi terzi.

Per l’occasione saranno presenti Vincenzo Tiani, partner della sede di Bruxelles, e l’avvocato Tommaso Mauro, partner della sede di Roma.

➡️ Si può partecipare all’evento registrandosi gratuitamente QUI. L’evento sarà seguito da un aperitivo.

Info
Siamo immersi in un’economia digitale trainata dalla massiccia produzione e circolazione di dati digitali, che tendono a connettere a globalizzare gli utenti ovunque posizionati sulla Rete. Per l’Italia e l’Europa, strette tra l’opportunità di cogliere i benefici della crescita digitale e l’esigenza di difendere interessi e sovranità nazionali, si tratta di una sfida impegnativa, resa particolarmente complessa dal difficile rapporto con il nostro principale partner tecnologico, gli Stati Uniti, la cui legislazione in tema di protezione dei dati è stata già due volte dichiarata non all’altezza degli standard europei. Un nuovo Privacy Shields è ora all’orizzonte. Industria, utenti ed istituzioni attendono con interesse la conclusione del nuovo accordo, consapevoli dell’impatto che esso potrò avere sui servizi basati sui dati, dall’intelligenza artificiale al marketing commerciale, dal IoT alla ricerca. Ne parliamo con Guido Scorza, membro del Garante privacy italiano, avvocato, blogger ed opinionista, da sempre uno dei massimi esperti italiani ed europei della data protection.

Gli eventi di Digitalians si svolgono in modo informale al fine di facilitare un dibattito diretto e costruttivo tra i partecipanti. Salvo disposizioni diverse, sono soggetti alle regole di “Chatham House”.

L’evento è organizzato da Digitalians in collaborazione con la Camera di Commercio Belgo-Italiana e sposorizzato da Panetta Studio Legale.

Close