Written by 14:51 Convegni, EVENTI, Media

Rocco Panetta al Cyber Security Summit

? 25 Maggio 2022, h.16:30

Il 25 maggio, alle ore 16:30, Rocco Panetta prenderà parte al Cyber Security Summit per parlare delle nuove sfide che comporta la gestione di un incidente informatico.

Sono in aumento i tentativi di attacco e sono in aumento i conseguenti incidenti e data breach. La capacità di identificare e gestire un incidente è diventato oggi un asset essenziale per ogni organizzazione. E’, infatti, diventato necessario non solo identificare l’attacco, contrastarlo e mitigarne gli effetti, ma anche comunicare nel modo corretto con tutti gli stakeholder durante la gestione dello stesso.

Mentre, ad esempio, mentre il SOC collabora con le altre funzioni tecniche aziendali, diventa necessario veicolare le informazioni verso collaboratori, clienti, ove necessario o opportuno verso la Pubblica Autorità, i media, la compagnia assicuratrice, l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, lo CSIRT Italia, e qualsiasi ulteriore ente regolatore di riferimento per l’organizzazione vittima.

Quale il ruolo del CISO in questo scenario, in rapporto agli altri attori, quali gli strumenti e le accortezze da adottare al fine di mitigare l’impatto dell’incidente?

Partecipano:

  • Andrea Barchiesi, Fondatore e CEO, Reputation Manager 
  • Daniela Bragante, Data Protection Officer, Nexi  
  • Alessandro Del Ninno, Avvocato. Docente a Contratto Laboratorio Informatica Giuridica/ AI, Machine Learning & Diritto A.A. 2021/2022 Università LUISS G. Carli
  • Matteo Flora, CEO, TheFool, socio co-fondatore, Centro Studi Hermes 
  • Antonio Forzieri, EMEA Cyber Security Specialization and Advisory, Splunk
  • Rocco Panetta, Avvocato, Managing partner, Panetta Studio Legale, esperto di Internet e Privacy, Country Leader per l’Italia di IAPP, International Association of Privacy Professionals 
  • Simone Ricci, SE Manager Italia e Iberia, Forcepoint 
  • Modera: Alessio Pennasilico, Information and Cyber Security advisor, Associazione informatici Professionisti

Maggiori informazioni QUI.

Close