Written by 13:11 EVENTI

P&A al Meeting Annuale del progetto My Health My Data

9/10 ottobre 2017 – Rocco Panetta e Lorenzo Cristofaro parteciperanno al primo Meeting Annuale del Progetto MHMD a Vienna (link).

Il prossimo 9 e 10 ottobre a Vienna si svolgerà il primo Meeting Annuale del Progetto Europeo My Health My Data (MHMD), di cui P&A è Legal Advisor unico dal 2016, focalizzato sull’utilizzo innovativo della tecnologia blockchain nella gestione e condivisione dei dati sanitari.

In particolare, la Conferenza approfondirà lo stato di avanzamento dei lavori di implementazione di MHMD a livello pratico e regolamentare, al fine di individuare eventuali aree critiche e questioni ancora aperte su cui focalizzare gli sforzi operativi del secondo anno di attività.

I principali temi discussi riguarderanno, tra gli altri: le modalità di implementazione tecnica del blockchain, il data mining e lo sviluppo dell’App ufficiale di MHMD.

Rocco Panetta e Lorenzo Cristofaro parteciparanno ai lavori in qualità di referenti del Gruppo di Lavoro Regulatory & Legal Compliance, intervenendo con uno speech sugli aspetti data protection della tecnologia blockchain del Progetto, anche alla luce del nuovo General Data Protection Regulation.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link

 

Close